BEAUTY ROUTINE MASCHERE E SIERI

By libellula bio lago di garda

Beauty routine

Maschere e sieri

Nella beauty routine del 2018 maschere e sieri sono le star.

Le beauty routine arrivano dalla Corea, attraversano gli Stati Uniti, giungono finalmente anche in Europa. Protagonisti indiscussi di un nuovo concetto di skincare, più intimo e profondo. Una coccola per la pelle e lo spirito.  Un rituale da vivere con calma e dedizione. Un appuntamento quotidiano imperdibile, con cui iniziamo e finiamo la nostra giornata.

 libellulabio k beautylibellulabio korean skincare

La cosmesi coreana, a cui si ispirano le beauty routine di ultima tendenza, si compie in 10 step. Attraverso la tecnica del “layering”, ovvero della stratificazione di più prodotti, si creano sinergie profonde che rendono la pelle luminosa e bella. La costanza è la condizione necessaria a ottenere i risultati promessi.

Alcune aziende italiane hanno abbracciato la corean beauty fedelmente, altre invece propongono una routine semplificata, con meno passaggi, ma pur sempre efficace.

Ciò che deve essere sempre rispettato è l’ ordine di applicazione. La tecnica del layering funziona solo se i prodotti vengono applicati nel giusto ordine di stratificazione. Solo così la sinergia tra gli attivi diversi e complementari dei prodotti che si potenziano a vicenda risulta davvero efficace.

LA COREAN BEAUTY ROUTINE:                               

1) detersione delicata con un prodotto affine alla pelle (olio, crema o latte detergente)

2) detersione profonda con un prodotto schiumogeno ( mousse o gel detergente)

3) esfoliazione ( 2 o 3 volte la settimana)

4) tonificazione

5) essence

6) siero

7) maschera

8) contorno occhi

9) crema viso specifica oppure maschera notturna

10) crema solare protettiva.

In questo articolo mi concentro sui punti 6 e 7, le vere star della beauty routine profonda sono proprio i sieri e le maschere.

 

MASCHERA VISO                                                     libellulabio sheet mask

Un trattamento intensivo ricco di principi attivi biodisponibili che in pochi minuti trasforma l’ aspetto della pelle. Contrastare immediatamente gli inestetismi e gli squilibri della pelle. Toglie i segni di stanchezza e dona compattezza all’ ovale. Un vero e proprio “trattamento urto” grazie al suo spiccato effetto intensivo, a rapida azione, dai risultati immediatamente sorprendenti. Disponibili in diverse varianti: le classiche a risciacquo (ad esempio quelle a base di caolino o argilla verde), le sleeping mask, o le ormai famosissime e amatissime maschere in tessuto, cuore della cosmesi coreana.

CONSIGLI D’ UTILIZZO:

Risulta utile alternare diversi tipi di maschere.

La maschera va applicata su pelle accuratamente detersa e asciutta, va lasciata in posa 15-20 minuti. Durante questo periodo è consigliabile rilassarsi e ritagliarsi un piccolo spazio di tempo da dedicare a sé.

Le maschere a risciacquo vanno rimosse con acqua tiepida, con l’ ausilio di una spugnetta o un pad morbido. Le maschere in tessuto non vanno risciacquate. Il liquido che rimane sulla pelle va massaggiato delicatamente e fatto assorbire.

Dopo la rimozione della maschera si consiglia di applicare alcune gocce di siero viso per completare il trattamento, prima di passare all’ applicazione della crema.

 

♥ SIERO VISO                                                           

Un trattamento concentrato intensivo,Ricco di principi attivi funzionali, ha un ruolo chiave nel correggere e trasformare visibilmente l’ aspetto della pelle. E’ la parte più attiva della nostra beauty routine. E’ specifico e va scelto in base alle esigenze dei diversi tipi di pelle. Veicola i principi attivi contenuti nelle creme viso, permettendo loro di penetrare meglio e più in profondità. E’ un prodotto non grasso, si contraddistingue per la sua leggerezza che lo rende a rapido e profondo assorbimento. Si presenta in forma liquida (oleosa, acquosa o gelificata).

CONSIGLI D’ UTILIZZO: 

Essendo un concentrato ne bastano poche gocce. Su viso, collo e décolleté. Picchiettare, non massaggiare, con delicati movimenti dall’ interno verso l’ esterno. Va utilizzato 2 volte al giorno, mattina e sera.

PROPOSTE E PRODOTTI

Molte aziende italiane nel 2018 stanno presentando le proprie proposte ispirate alla cosmesi coreana.

La pelle è il nostro più grande organo per estensione. Conoscere il proprio tipo di pelle è importante per scegliere i prodotti e i trattamenti cosmetici più adeguati e di conseguenza più efficaci.

 

– Bioearth                                                                             

con la sua nuova gamma di maschere in tessuto cellulosa, associate ai sieri specifici che ne completano l’ azione. Si tratta di veri e propri booster green bio certificati ricchissimi di preziosi principi attivi biologici, in sinergia con sostanze naturali da biotecnologia. Questi intensificatori di bellezza potenziano l’ azione delle creme viso, dando alla pelle una sferzata di energia e vitalità. Contrastano e combattono le piccole problematiche che causano gli inestetismi, rendendo la pelle fresca e rinnovata.

Il supporto in cellulosa, fibra naturale ottenuta mediante fermentazione microbica nel rispetto dell’ ambiente, aderisce perfettamente al viso e facilita il passaggio degli attivi alla cute.

Per favorire l’ assorbimento delle sostanze funzionali attive bioearth utilizza nelle maschere il succo di aloe vera e le acquaporine, estratte dalla pianta Jania rubens, dalle spiccate proprietà idranti e veicolanti.

La consistenza dei sieri bioearth è lievemente gelificata per favorirne l’ assorbimento. Ogni siero contiene un ingrediente attivo specifico la cui azione è esaltata da una serie di co-attivi che hanno una funzione sinergica eccezionale. Tutti i sieri bioearth sono privi di profumazione poiché contengono solo ingredienti funzionali e attivi.

– Gyada cosmetics                                                                     Maschera gyada cosmetics

Risponde alla richiesta del mercato sempre più attento con le sue nuovissime maschere in tessuto cellulosa 100% vegetale. 8 trattamenti mirati a risolvere le piccole problematiche della pelle per renderla splendida.

Le maschere viso bioearth e gyada cosmetici sono monouso, in tessuto cellulosa 100% vegetale. A base di ingredienti naturali e biologici, sono vegan e Nickel Tested.

Miss trucco

Hyalo booster è un siero urto, declinato in 4 varianti, in base ai diversi tipi di pelle.  Un trattamento iper concentrato pre e post trucco a base di sodio ialuronato ad alto e basso peso molecolare e ingredienti attivi preziosi diversificati in base alle diverse necessità ed esigenze della pelle. Immediatamente  efficaci nel combattere i piccoli squilibri e inestetismi della pelle, la rinnovano e la fanno risplendere. Pensati e formulati anche per essere un’ottima, funzionale e specifica base trucco.

 

 

 

 

Libellula Bio - Il Blog Dal Lago di Garda

Ricci, mossi, ondulati. I capelli ricci vanno assecondati, non domati! “ogni riccio è un capriccio” echeggia un famoso detto, le donne curly l’ avranno pensato almeno una volta nella vita: … »

  UOMINI E SKINCARE I NUMERI DELLA BELLEZZA MASCHILE uomini e skincare una vera cultura, quella della bellezza maschile, che sta avanzando a piccoli passi nel mondo del beauty. Il Centro … »

Per libellula bio i vostri pacchi sono dei veri e propri regali da scartare al loro arrivo nelle vostre case. Confezionati con cura e amore, viaggiano per tutta Europa, ma … »

Spedizione gratis sopra i 39.90 €

Condividi

Linkedin WhatsApp Telegram