cosmesi-siciliana

Cosmesi siciliana, una storia d’amore e di entusiasmo: amore per la Sicilia, amore per i cosmetici.

Un connubio tra professionalità diverse e complementari e una missione: catturare l’essenza piu’ autentica della Sicilia e trasferirla in prodotti cosmetici capaci di far vivere tutta la magia di questa terra autentica, generosa, dai forti contrasti, dai colori vivaci, con la più alta biodiversità dell’intero Mediterranneo.

Cosmetici per il corpo, ma anche per l’anima, con un cuore che batte al ritmo della Natura.
I nostri prodotti vibrano dell’energia della Natura e, grazie alle proprietà che derivano dai principi attivi delle piante che li contraddistinguono, risvegliano le funzioni cutanee, lasciando la pelle profumata delle essenze e degli aromi tipici del Mediterraneo più autentico.

Le formulazioni sono frutto dell’unione tra la preziosa saggezza del passato e le indiscusse conquiste della moderna cosmetologia.

Nel realizzare i nostri prodotti, pensiamo a noi stessi e ai nostri figli come ai primi utilizzatori. Per questo utilizziamo oli estratti a freddo, estratti di fiori e piante, oli essenziali profumati e ricchi di sostanze attive, evitando quanto più possibile la presenza di componenti sintetici.

L’INCI è chiaro e “pulito”. In etichetta non troverete mai: parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS e SLES, DEA e cessori di Formaldeide.

La produzione e il confezionamento avvengono in un laboratorio tecnologicamente avanzato. La qualità dei prodotti è assicurata monitorando ogni fase del ciclo produttivo con analisi chimico-fisiche e microbiologiche.

Ogni prodotto è nickel tested e dermatologicamente testato. Sia le materie prime, che i prodotti finiti sono esenti da test sugli animali.
Certificata BIO ECO COSMESI AIAB.
(Associazione Italiana Agricoltura Biologica).

AIAB è l’associazione rappresentativa del settore biologico: sostiene gli interessi dei produttori e dei consumatori biologici e promuove l’agricoltura bio come modello di sviluppo sostenibile. Il marchio Bio Eco Cosmesi AIAB garantisce che gli operatori aderenti rispettino un disciplina- re specifico che prevede una lista di ingredienti i ammessi e non ammessi, ma soprattutto un insieme di buone pratiche:

– assenza di materie prime non vegetali allergizzanti e irritanti o ritenute dannose per la salute dell’uomo;
– prodotti completamente OGM free;
– assenza di sperimentazione animale;
– utilizzo di prodotti agricoli e zootecnici provenienti da agricoltura biologica certificata;
– assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio.

Showing all 6 results

Libellula Bio - Il Blog Dal Lago di Garda

Libellula bio presenta PITERAQ, la nuova linea di make up naturale e organica made in iItaly. Con l’ occasione, a grande richiesta torna il CORSO DI AUTOTRUCCO, adatto a tutti, anc … »

Buongiorno libelluline con che skincare cominciate la settimana? Comincia una settimana all’ insegna degli impegni, io mi carico di energia attraverso la mia skincare routine, essere a posto con la … »

Per libellula bio i vostri pacchi sono dei veri e propri regali da scartare al loro arrivo nelle vostre case. Confezionati con cura e amore, viaggiano per tutta Europa, ma … »

Spedizione gratis sopra i 39.90 €