KONJAC SPUGNE

By libellula bio lago di garda

Konjac spugne.

Alleate della la beauty routine quotidiana.

Konjac spugne, dopo aver parlato di beauty routine oggi torno a parlarvi di uno degli accessori più funzionali e efficaci nell’ ausilio ai prodotti di skincare routine quotidiana.

CHE COS’ E’ LA SPUGNA KONJAC?

La spugna Konjak è fatta al 100% di fibre vegetali della radice di Konjak, l’impasto viene inizialmente bagnato e poi miscelato con estratti vegetali o con argille che oltre ad impreziosire la spugna con le loro proprietà le donano il suo aspetto colorato.

E’ anche un sistema di pulizia davvero a basso impatto sia economico, visto il basso costo e la lunga durata delle spugne, che ambientale, poiché biodegradabile al 100%.

La Konjak o Amorphophallus konjac è un tubero perenne proveniente dall’Asia sudorientale. Cresce naturalmente in Vietnam, Cina, Indonesia, Corea del sud e Giappone. E’ una pianta commestibile e viene consumata in oriente da oltre 1500 anni per le sue proprietà medicinali e dimagranti, da oltre un secolo molte donne asiatiche la utilizzano come trattamento di bellezza per la pelle delicata e sensibile.

libellula bio kojac pianta

LE PROPRIETA’ DELLA SPUGNA KONJAC:

E’ estremamente morbida, grazie alla sua porosità e al suo essere naturalmente alcalina:

◊Deterge a fondo, elimina impurità e sebo in eccesso
◊Esfolia delicatamente
◊Restringe i pori
◊Dona un colorito luminoso, riequilibrando l’ acidità della pelle

◊stimola la microcircolazione riossigenando la pelle e favorendo il turn over cellulare

La pelle, giorno dopo giorno, risulterà pulita morbida, radiosa e sana.

Consigli d’uso e manutenzione: 

Bagnare la spugna in acqua tiepida per farla espandere e ammorbidire, allo stato di acquisto la spugna è rigida e non deve essere utilizzata prima di essere bene reidratata. Quindi massaggiare dolcemente la spugna da sola o con il tuo detergente abituale. Non è tuttavia necessario utilizzare il detergente specifico, anche se io lo consiglio caldamente.

Sciacquare la spugna con acqua tiepida dopo ogni utilizzo e strizzarla delicatamente. Appendere in un luogo fresco con il suo gancetto per farla asciugare bene. Con uso corretto la spugna può durare 3 mesi, quando inizia a mostrare segni di usure è necessario sostituirla.

Libellula bio offre una varietà di spugne in konjac, specifiche ed efficaci per i diversi tipi di pelle, le spugne lady green libellulabio lady green conj. spugne

la spugna konjac riequilibrante di omumlibellulabio konjac spugna omum

 

 

 

Libellula Bio - Il Blog Dal Lago di Garda

  UOMINI E SKINCARE I NUMERI DELLA BELLEZZA MASCHILE uomini e skincare una vera cultura, quella della bellezza maschile, che sta avanzando a piccoli passi nel mondo del beauty. Il Centro … »

Anti pollution La cosmesi anti inquinamento che libera la pelle dallo smog. L’ anti pollution è la tendenza degli ultimi anni. Soprattutto tra i 2017 e 2018 finalmente si è … »

Per libellula bio i vostri pacchi sono dei veri e propri regali da scartare al loro arrivo nelle vostre case. Confezionati con cura e amore, viaggiano per tutta Europa, ma … »

Spedizione gratis sopra i 39.90 €

Condividi

Linkedin WhatsApp Telegram