KONJAC SPUGNE

By libellula bio lago di garda

Konjac spugne.

Alleate della la beauty routine quotidiana.

Konjac spugne, dopo aver parlato di beauty routine oggi torno a parlarvi di uno degli accessori più funzionali e efficaci nell’ ausilio ai prodotti di skincare routine quotidiana.

CHE COS’ E’ LA SPUGNA KONJAC?

La spugna Konjak è fatta al 100% di fibre vegetali della radice di Konjak, l’impasto viene inizialmente bagnato e poi miscelato con estratti vegetali o con argille che oltre ad impreziosire la spugna con le loro proprietà le donano il suo aspetto colorato.

E’ anche un sistema di pulizia davvero a basso impatto sia economico, visto il basso costo e la lunga durata delle spugne, che ambientale, poiché biodegradabile al 100%.

La Konjak o Amorphophallus konjac è un tubero perenne proveniente dall’Asia sudorientale. Cresce naturalmente in Vietnam, Cina, Indonesia, Corea del sud e Giappone. E’ una pianta commestibile e viene consumata in oriente da oltre 1500 anni per le sue proprietà medicinali e dimagranti, da oltre un secolo molte donne asiatiche la utilizzano come trattamento di bellezza per la pelle delicata e sensibile.

libellula bio kojac pianta

LE PROPRIETA’ DELLA SPUGNA KONJAC:

E’ estremamente morbida, grazie alla sua porosità e al suo essere naturalmente alcalina:

◊Deterge a fondo, elimina impurità e sebo in eccesso
◊Esfolia delicatamente
◊Restringe i pori
◊Dona un colorito luminoso, riequilibrando l’ acidità della pelle

◊stimola la microcircolazione riossigenando la pelle e favorendo il turn over cellulare

La pelle, giorno dopo giorno, risulterà pulita morbida, radiosa e sana.

Consigli d’uso e manutenzione: 

Bagnare la spugna in acqua tiepida per farla espandere e ammorbidire, allo stato di acquisto la spugna è rigida e non deve essere utilizzata prima di essere bene reidratata. Quindi massaggiare dolcemente la spugna da sola o con il tuo detergente abituale. Non è tuttavia necessario utilizzare il detergente specifico, anche se io lo consiglio caldamente.

Sciacquare la spugna con acqua tiepida dopo ogni utilizzo e strizzarla delicatamente. Appendere in un luogo fresco con il suo gancetto per farla asciugare bene. Con uso corretto la spugna può durare 3 mesi, quando inizia a mostrare segni di usure è necessario sostituirla.

Libellula bio offre una varietà di spugne in konjac, specifiche ed efficaci per i diversi tipi di pelle, le spugne lady green libellulabio lady green conj. spugne

la spugna konjac riequilibrante di omumlibellulabio konjac spugna omum

 

 

 

Libellula Bio - Il Blog Dal Lago di Garda

Fondotinta bio Fondotinta bio, ancora troppo spesso, purtroppo, si asserisce che il trucco naturale non regga il confronto rispetto al trucco tradizionale. Le performances sono date dai siliconi e dag … »

Gold mask, sieri e trattamenti viso con l’ oro. Gold, oro. Si narra che la regina Cleopatra riposasse con una maschera d’oro per preservare la sua bellezza. L’imperatrice cinese Cixi usava … »

Per libellula bio i vostri pacchi sono dei veri e propri regali da scartare al loro arrivo nelle vostre case. Confezionati con cura e amore, viaggiano per tutta Europa, ma … »

Spedizione gratis sopra i 39.90 €

Condividi

Linkedin WhatsApp Telegram