LA SKINCARE TI FA BELLA

By libellula bio lago di garda

Buongiorno libelluline con che skincare cominciate la settimana?

Comincia una settimana all’ insegna degli impegni, io mi carico di energia attraverso la mia skincare routine, essere a posto con la mia pelle mi fa sentir bene e anche psicologicamente mi aiuta ad affrontare al meglio gli impegni della vita quotidiana.

Il segreto di bellezza è proprio la cura della pelle, attraverso trattamenti quotidiani e settimanali mirati ed efficaci riusciamo a ottenere un viso che sia il nostro miglior biglietto da visita.

La skincare routine prevede diversi step, il primo e fondamentale è la detersione, mai da trascurare, una mancata detersione porta a uno squilibrio della pelle, l’ accumulo di sebo, smog, polvere, causa impurità e zone della pelle che risentono della mancanza di acqua/nutrimento in contrasto con zone in cui c’è un eccesso di sebo (la famosa pelle mista).

Ecco perché insisto tanto sulla’ importanza della detersione, perché talvolta pensiamo erroneamente che la crema che stiamo utilizzando non sia performance o efficace, in realtà a causa di una scorretta o peggio mancata pulizia, la base della nostra pelle non è trattata adeguatamente per ricevere al meglio tutti gli attivi che inseriamo nelle fasi successive della skincare.

Dunque, anche se i ritmi di vita sono spesso intensi e frenetici, prendiamoci 5 minuti e dedichiamoli a noi stesse e alla cura della nostra pelle, anche il nostro umore ne trarrà beneficio.

I prodotti della skincare sono tantissimi e diversi sia nelle formulazioni che nelle texture, possiamo riassumerli in:

struccarsi il viso

CREMA O LATTE DETERGENTE: emulsioni idratanti e nutrienti indicate per pelli normali, secche e disidratate. Possono essere risciacquate oppure rimosse con un accessorio imbevuto di acqua termale o tonico/idrolato.

GEL DETERGENTI: schiumogeni studiati per pelli da miste a grasse, hanno normalmente una percentuale di tensioattivo più alta rispetto al latte e alle creme detergenti, anche se, esistono gel anche molto delicati e formulati per la pelle sensibile e delicata, necessitano di risciacquo.

MOUSSE-SCHIUME DETERGENTI: si trovano a metà strada tra il latte e i gel, sono soffici e delicate, indicate per tutti i tipi di pelle in quanto hanno un eccezionale potere detergente ma al contempo le formule sono delicate e bilanciate in modo da essere ben tollerate anche sulle pelli più sensibili. Sono versatili poiché in base alla stagione possono essere utilizzate a rotazione da tutti i tipi di pelle. Necessitano di risciacquo.

ACQUE MICELLARI io non le ritengo essere prodotti di detergenza, bensì di strucco. Tantissime persone utilizzano le acque micellari con soddisfazione nel quotidiano; le micelle sono tensioattivi, che per quanto delicati lavorano di rimozione. Le acque micellari sono nate per i make up artist, che durante le sfilate, tra un cambio d’ abito e un altro, necessitavano di un prodotto che struccasse velocemente solo alcune zone del viso. Pertanto la loro caratteristica è proprio l’ alto potere struccante combinato alla velocità. Per questo motivo, da make up artist, le considero un prodotto specifico da strucco e non di detersione. Per leggere il mio articolo dedicato allo strucco LEGGI QUI.

GLI ACCESSORI: una corretta pulizia del viso necessita sempre di adeguati accessori che ne completino efficacia e performance. Dai pad in cotone/microfibra alle spugne marine naturali passando per il spugne di konjac ne trovate davvero per tutti i gusti; se volete farvi un’ idea sbirciate la nostra sezione SPUGNE e ACCESSORI VISO.

Cose-della-natura-logo libellulabio misstruccogreenethic 5 set pad struccanti microfibra libellula bio lady green spugne konjac

Infine vi lascio con una piccola presentazione di un prodotto che sto amando nell’ ultimo periodo. La mia pelle ha subito uno shock termico quando a capodanno sono stata in montagna, da allora devo costantemente trattarla con prodotti cremosi, ricchi di attivi idratanti, nutrienti e surgrassanti. Come sapete, la mancanza di idratazione di elasticità della pelle è la prima causa di invecchiamento e formazione di rughe. Oltre alla spiacevole sensazione di pelle che tira, veramente fastidiosa.

1459_6945_alia-cosmetici (1)

Ho trovato la pace con la CREMA DETERGENTE IDRATANTE ALIA SKINCARE; una formula eco bio e vegan, donnadolce, delicata e nutriente, dalla texture comfort; arricchita con estratto di calendula, olio di argan, Succo puro di aloe, olio extravergine di oliva e olio di mandorle dolci. Dalle spiccate proprietà emollienti e lenitive, deterge delicatamente la pelle di viso e corpo; mantenendo intatto il film idrolipidico della nostra pelle.

Alla prossima con il secondo fondamentale step che completa la pulizia e la detersione del viso, il TONICO.

idrolati

Buona settimana e buona detersione!

Libellula Bio - Il Blog Dal Lago di Garda

UOMINI E SKINCARE I NUMERI DELLA BELLEZZA MASCHILE Una vera cultura, quella della bellezza maschile, che sta avanzando a piccoli passi nel mondo del beauty. Il Centro Studi di Cosmetica Italia ha … »

Anti pollution La cosmesi anti inquinamento che libera la pelle dallo smog. L’ anti pollution è la tendenza degli ultimi anni. Soprattutto tra i 2017 e 2018 finalmente si è … »

Per libellula bio i vostri pacchi sono dei veri e propri regali da scartare al loro arrivo nelle vostre case. Confezionati con cura e amore, viaggiano per tutta Europa, ma … »

Spedizione gratis sopra i 39.90 €

Condividi

Linkedin WhatsApp Telegram