Sopracciglia uomo

By libellula bio lago di garda

In generale le sopracciglia non andrebbero mai stravolte, nascono come protezione della zona perioculare, una delle zone più delicate del viso, e segnano anche il confine tra la sporgenza naturale della fronte e gli occhi, dividendo così due spazi importanti e ben distinti del nostro viso. Se nell’ ambito femminile si possono accettare eccezioni sulle forme date alle sopracciglia, spesso dettate da passeggere tendenze modaiole, per quanto riguarda l’ epilazione maschile il rigore del metodo deve essere un must. Un’ epilazione esagerata o sbagliata può infatti portare a difetti di simmetria che renderanno il viso quantomeno strano e nella peggiore delle ipotesi sarà proprio la tanto ricercata e difesa virilità maschile a perderne. Quindi che preferiate la più precisa pinzetta, la più moderna e rapida ceretta o l’ antica arte dell’ epilazione con il filo di seta, la regola fondamentale rimane sempre la medesima: rispettare il proprio viso. Sul nostro volto troviamo già scritte le linee guida per la perfetta epilazione: che forma hanno gli occhi, quanto distano dalle tempie e in che proporzione si trovano rispetto al naso, abbiamo più linee orizzontali o verticali dominanti sul nostro viso? Queste sono solo alcune delle indicazioni da prendere in considerazione quando ci si approccia a “cambiare” la forma della proprie sopracciglia. Oltre al risultato visivo ed estetico una cattiva epilazione potrebbe causare problemi anche nella ricrescita delle sopracciglia, e difficoltà quindi a provare a ricostruirne la forma naturale, uno strappo nella direzione sbagliata porterà il pelo a ricrescere in una direzione diversa da quella naturale, creando così disomogeneità.

Ed ecco dunque alcune dritte su come approcciarsi ad un’ epilazione cauta e ben studiata: i due segmenti (ascendente e discendente) devono essere ben riconoscibili (niente sopracciglia dritte stile Star Trek), incontrandosi formano un angolo naturale armonico, che non necessita di essere enfatizzato da strane forme geometriche, le origini e le code vanno epilate in modo da sembrare incolte, grezze. Uno studio accurato “a tavolino” porta sicuramente a risultato eccellente.

Ricordiamoci infine che le sopracciglia donano intensità allo sguardo e cambiano l’ espressione del viso, in un occhio maschile questo tipo di profondità non va cancellata, semai esaltata, quindi, cercate di tenere sempre in mente questo concetto prima di sottoporre le vostre sopracciglia a traumatiche e spesso irreversibili sedute di epilazione.

 

Libellula Bio - Il Blog Dal Lago di Garda

Libellula bio presenta PITERAQ, la nuova linea di make up naturale e organica made in iItaly. Con l’ occasione, a grande richiesta torna il CORSO DI AUTOTRUCCO, adatto a tutti, anc … »

Buongiorno libelluline con che skincare cominciate la settimana? Comincia una settimana all’ insegna degli impegni, io mi carico di energia attraverso la mia skincare routine, essere a posto con la … »

Per libellula bio i vostri pacchi sono dei veri e propri regali da scartare al loro arrivo nelle vostre case. Confezionati con cura e amore, viaggiano per tutta Europa, ma … »

Spedizione gratis sopra i 39.90 €

Condividi

Linkedin WhatsApp Telegram