LE MACCHIE NON DONANO A TUTTI

By libellula bio lago di garda

cane-dalmata

Libelluline buongiorno e buona domenica,

quest’ autunno è iniziato sicuramente all’ insegna dei trattamenti intensivi de-pigmentanti e anti-macchia, diverse case cosmetiche Italiane hanno proposto le proprie linee, diverse negli attivi presenti, ma che hanno una caratteristica in comune: il trattamento della pelle attraverso gli acidi.

Quando si parla di acidi sulla pelle è necessaria una premessa, gli acidi contenuti nei prodotti a uso casalingo e domiciliare sono in percentuale tale da non essere invasivi o pericolosi, tuttavia occorre cautela quando si inizia un trattamento intensivo agli acidi, poichè ogni pelle risponde in modo del tutto imprevedibile e soggettivo, e questo accade anche quando utilizziamo solo gli estratti vegetali. Il mio consiglio personale è sempre quello di procedere per gradi, ascoltando e osservando le risposte che la nostra pelle ci offre. Adottare determinate precauzioni quando si affrontano questi trattamenti intensivi permette di ottenere ottimi risultati in tutta sicurezza.

Durante il ciclo intensivo di questi trattamenti è OBBLIGATORIO UTILIZZARE QUOTIDIANAMENTE LA CREMA SOLARE AD ALTA PROTEZIONE (SPF 50). Sospendere inoltre qualsiasi tipo di trattamento potenzialmente aggressivo, esfoliante o purificante e che possa irritare la pelle già sensibilizzata durante il trattamento intensivo con gli acidi ( niente scrub, gommage, maschere peel off, ecc…).

Quando cominciare i trattamenti intensivi anti macchia:

-nei mesi autunnali e invernali, quando il sole è meno potente e l’ esposizione solare diminuisce

–  di notte

– mai per più di un mese e mezzo consecutivo

L’ obiettivo di questi trattamenti intensivi è correggere e riequilibrare la pigmentazione e le discromie cutanee causate dall’ età e dall’ esposizione ai raggi UV, rendendo l’ incarnato più uniforme e il colorito più luminoso. Le macchie sono visibilmente schiarite e la pelle ha di nuovo un aspetto sano e omogeneo. Questi trattamenti sono ottimi anche come preventivi.

L’ efficacia di questi trattamenti è stata comprovata da test clinici eseguiti su donne di età diversa e pelle diversa.

Libellula bio propone le linee di due case cosmetiche italiane molto attente e sensibili agli ingredienti utilizzati nei propri prodotti, Posidonia Maressentia e Alkemilla eco bio cosmetic. Entrambe hanno lanciato la propria linea anti macchia, basandosi su principi attivi diversi in sinergia con ingredienti naturali autoctoni, di seguito trovate i link alle sezioni dedicate, al cui interno ci sono le schede tecniche dei singoli prodotti:

la linea completa del trattamento anti- macchia firmato Posidonia maressentia

libellulabio-posidonia-maressentia-trattamento-anti-macchie-intensivo

 

la linea completa GLYCOLICA proposta invece da Alkemilla eco bio cosmetic.

libellulabio-alkemilla-glycolica-trattamento-anti-macchie-intensivo

 

 

Libellula Bio - Il Blog Dal Lago di Garda

Libelluline buongiorno e buona domenica, quest’ autunno è iniziato sicuramente all’ insegna dei trattamenti intensivi de-pigmentanti e anti-macchia, diverse case cosmetiche Italiane hanno proposto le proprie linee, diverse negli attiv … »

Le candele più buone del pianeta, famose per l’ eleganza, per le loro profumazioni originali, e per l’ eccezionale durata, si vestono di gotico per celebrare la  festività di Halloween. … »

I gioielli del benessere. Un concetto innovativo di gioielleria, unica e originale, che esprime il desiderio di un ritorno alla natura, ad un mondo puro, sincero e incontaminato. Un tributo … »

Spedizione gratis sopra i 39.90 €

Condividi

Linkedin WhatsApp Telegram