LOGIN / REGISTRATI WishlistCONTATTACI

Oli essenziali

Oli essenziali.
Oli essenziali puri e 100% naturali. La parte più attiva delle piante aromatiche, la più efficace in quanto la più concentrata e potente.

Gli oli essenziali si differenziano dai vegetali in quanto a estrazione e chemiotipizzazione. Il chemiotipo è la parte della pianta utilizzata per estrarre l’ olio essenziale, per esempio fiori, corteccia, foglie…

Sono volatili, solubili in alcol e olio, ma non in acqua.  Gli olii essenziali sono molto più attivi e preziosi e ne basteranno meno gocce rispetto a un olio vegetale, soprattutto se si tratta di oli essenziali da agricoltura biologica.

Gli oli essenziali hanno tantissimi utilizzi, sia per la persona che per l’ ambiente in cui viviamo. Noi ci occupiamo di olii essenziali a uso cosmetico o come diffusione tramite inalazione.

L’aromaterapia è la branca della fitoterapia che tratta e preserva la salute e il benessere, sfruttando le virtù degli olii essenziali. Si tratta di una disciplina olistica, che agisce sulla’ organismo nella sua totalità. Da sempre le virtù degli oli essenziali sono riconosciute e utilizzate a scopo terapeutico, anche se non vengono riconosciute come medicina, ma come supporto benefico alle terapie di medicina tradizionale.

Quando si acquista un olio essenziale è bene prestare attenzione alla qualità dell’ olio, che deve essere puro al 100% . Purtroppo in commercio esistono oli essenziali in varietà e di qualità anche molto scarsa, non puri, solventizzati, che rischiano di essere pericolosi oltre che inefficaci.

Proprio in vista della loro composizione e concentrazione l’uso senza la supervisione di un medico può essere pericoloso. L’applicazione di olii essenziali puri sulla pelle può portare a infiammazioni e lesioni della cute e la loro ingestione (a seconda del tipo di olio e della quantità ingerita) è potenzialmente mortale. La somministrazione per bocca è comunque sconsigliata a meno che non sia prescritta da un medico.

Quando si sceglie un olio essenziale di qualità lo si può riconoscere dal sua “carta di identità” riportata sulla confezione, dove viene dettagliato il chemiotipo, la provenienza e il nome botanico.

Una delle marche migliori in assoluto in quanto produttori di oli chemotipizzati, naturali, puri e biologici è pranarom, che ha fatto dell’ aromaterapia una vera scienza.

Showing 1–12 of 58 results

libellulabioLibellulabio.it - la tua bio profumeria on-linelibellulabio

Info

Bioprofumeria di Valentina Casamassima
P.Iva : 03691470987
Phone: 3284841345
info@libellulabio.it

libellulabio
powered by: Naluf 3.0 snc - web agency brescia
Spedizione gratis sopra i 39.90 €