Purophi solare in olio, s 12.
Formula innovativa, un soffice mix di 7 oli naturali con SPF 20 ottenuto con un processo di attivazione enzimatica, che permette di ottenere un olio non solo particolarmente dermoaffine, ma anche un vero e proprio trattamento protettivo, antiossidante ed elasticizzante al tempo stesso.
Resistente all’acqua.
Ingredienti attivi: olio del frutto della passione, olio di avocado, olio di zucca bio, olio di borragine, olio di oliva, olio di semi di lino, olio di mandorla ed estratto di Alchechengi.
Consigli d’uso: prima e durante l’esposizione solare, applicare il prodotto in modo omogeneo su viso e corpo. Ripetere l’applicazione specialmente dopo i bagni.
INGREDIENTI:
dicaprylyl ether, octocrylene, ethylhexyl methoxycinnamate, butyl methoxydibenzoylmethane, persea gratissima (avocado) oil, tocopheryl acetate, cucurbita pepo (pumpkin) seed oil, passiflora edulis seed oil, almond/borage/linseed/olive acids/glycerides, caprylic/ capric triglyceride, parfum (fragrance), physalis angulata extract, tocopherol.
Nato dalla ricerca scientifica e dalla chimica “verde” sostenibile, Purophi presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni ad alte prestazioni, efficaci, in maggiore equilibrio con l’ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle ed il pianeta.
Acronimo di Pure Organic Philosophy, Purophi nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura. Un progetto che intende riconsiderare l’idea di purezza. Puro non è l’incontaminato.
Puro è tutto ciò che rimane tale nella contaminazione di mondi affini, in un gioco di scambi e rinnovati equilibri.
Un percorso in continua ricerca e sperimentazione, libero e coerente.
Ogni formulazione contiene:
BIOLIQUEFATTI ENZIMATICI DA BUCCE DI VEGETALI BIOLOGICI
Diversi sottoprodotti dell’agroindustria contengono importanti classi di molecole bioattive (polifenoli, carotenoidi, alfaidrossiacidi e molte altre), utili nei cosmetici. In particolare, dalle bucce di alcuni vegetali grazie alle ultime ricerche in campo biotecnologico, sono stati sviluppati, i bioliquefatti enzimatici, principi attivi innovativi a base acquosa, ricavati senza l’utilizzo di qualsiasi solvente chimico aggressivo o olio, ma solo attraverso enzimi naturali.
Rispetto ai più utilizzati “estratti vegetali”, i bioliquefatti sono principi attivi a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci. Ne risultano formulazioni di alta qualità, con provata efficacia.
BIO-ECOCOSMETICO
La voglia di sostenibilità parte dalla formula stessa di ogni prodotto. Il recupero di elementi che andrebbero scartati e l’utilizzo di principi attivi sviluppati nel rispetto dell’ambiente, garantiscono formulazioni eco-dermocompatibili, ovvero ecologiche e dermoaffini.
NESSUN DERIVATO ANIMALE
Non vengono utilizzati ingredienti di origine animale, ma solo vegetale e biotecnologica. Purophi è vegan friendly.