By libellula bio lago di garda
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.libellulabio.it sono regolate dalle presenti Condizioni di Vendita, valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti.
La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, strettamente riservata al cliente “consumatore” così come definito dall’ art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 così come modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 attuativo della Direttiva Comunitaria “Consumatori”), vale a dire:
– qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Qualora Lei non rientrasse nella categoria dei “consumatori” come sopra definita, La invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su questo sito, precisando che le stesse non verranno da noi prese in considerazione.
Ricordiamo che la registrazione al sito e la possibilità di ordinare è vietata ai minori di 18 anni.
Modalità d’acquisto
Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il Cliente è tenuto a leggere le presenti condizioni generali. L’inoltro dell’ordine implica la loro automatica lettura e accettazione. Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le eventuali spese di spedizione, come riportato sul sito, ed eventuali costi aggiuntivi per determinati sistemi di pagamento selezionati. Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta completato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà un e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso. Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Libellulabio.it si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.
NB: Libellulabio consiglia sempre e comunque la registrazione al sito in fase di ordine, per beneficiare delle scontistiche riservate dal programma punti fedeltà. Chi non esegue l’ accesso all’ account non potrà richiedere in un momento successivo l’ accredito dei punti spesa, in quanto lo staff di libellula bio non ha accesso agli account privati:
Tempi e modalità di evasione ordini
Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì. Pertanto gli ordini inoltrati dal venerdì alla domenica sera vengono evasi a partire dal lunedì.
Libellulabio.it provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente tramite CORRIERE. I tempi di consegna in Italia, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono IN MEDIA di 24 – 72 ore a decorrere dal giorno lavorativo successivo rispetto a quando al cliente viene inviata la mail di ordine completato. Per Sicilia, Sardegna, isole italiane, Calabria, zone dislocate, Venezia e zone disagiate la consegna può richiedere 24/48 ore aggiuntive, in media.
La lavorazione degli ordini può variare, a seconda della disponibilità dei prodotti in magazzino. Il nostro magazzino spedisce dal lunedì al venerdì riservandosi almeno 1 giorno lavorativo per l’elaborazione. La consegna avviene a partire dal giorno lavorativo successivo, in una tempistica che varia dalle 24 alle 72 ore in base alla provincia. Consegne e spedizioni non avvengono in giorni non lavorativi (festivi e fine settimana).
I prodotti DISPONIBILI SU ORDINAZIONE richiedono tempistiche che variano dai 7 ai 30 giorni, a seconda delle tempistiche del fornitore.
SE NELL’ ORDINE SONO PRESENTI PRODOTTI SU ORDINAZIONE IL PACCO NON VERRA’ SPEDITO FINCHE’ TUTTI I PRODOTTI NON SARANNO DISPONIBILI, NON E’ POSSIBILE RICHIEDERE UNA DOPPIA SPEDIZIONE.
Il destinatario riceverà una mail dal corriere che permette di seguire la spedizione in tempo reale. Libellulabio.it non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dei pacchi a causa di disagi causati dal corriere, quali scioperi, traffico intenso, zone problematiche, emergenze, varie ed eventuali.
Avviso di passaggio: Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascia un avviso che notifica al destinatario il passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede di riferimento. A seconda del corriere scelto le opzioni di riconsegna possono variare: nuovo tentativo di consegna, oppure consegna a un punto di ritiro, oppure consegna a un diverso indirizzo.
Si prega di non accettare pacchi non integri o le cui condizioni di imballo compreso il nastro adesivo non siano intatte.
Prezzi e dettagli dei prodotti
La conferma d’ ordine completato costituisce il documento valido ai fini fiscali.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le caratteristiche dei prodotti pubblicate corrispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. Libellulabio.it non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.
Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo. Non è pertanto possibile in alcun modo richiedere un oggetto IDENTICO alle immagini dei prodotti.
Modalità di pagamento:
Libellulabio.it offre ai propri Clienti la possibilità di pagare con diverse modalità, differenti anche per tempistiche di accredito.
– GOOGLE PAY/ APPLE PAY: L’accredito è immediato e non c’è bisogno di inviare contabile del pagamento. Puoi ordinare il singolo prodotto oppure pagare dal carrello, anche senza registrazione sul sito.
Libellulabio consiglia sempre e comunque la registrazione al sito in fase di ordine, per beneficiare delle scontistiche riservate dal programma punti fedeltà.
– RICARICA LA POSTEPAY DI LIBELLULA :
NUMERO POSTEPAY: 5333 1711 1452 1970
INTESTATARIO: VALENTINA CASAMASSIMA
Codice Fiscale : CSMVNT84P61D284C
È necessario inviare la ricevuta della ricarica eseguita tramite mail a: info@libellulabio.it o al nr. 3516462182 con i riferimenti numero d’ordine e intestazione dell’ordine.
– BONIFICO BANCARIO:
Per favore usa il numero dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.
I nostri riferimenti bancari
SATISPAY: Pagamento automatico tramite satispay app.
CARTA DI CREDITO: pagamento automatico, il cliente viene indirizzato su stripe e non serve inviare la ricevuta di pagamento, l’ordine passa automaticamente in elaborazione.
Trasporto:
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore, libellulabio.it non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato RIFIUTARE il pacco. I termini di consegna indicati da libellulabio.it sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da libellulabio.it in caso di effettive esigenze. libellulabio.it si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al Cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e libellulabio.it e accettate da entrambe le parti.
OFFERTE E PROMOZIONI:
Eventuali offerte speciali o promozioni proposte da libellulabio.it sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione. Durante le promozioni con sconto percentuale le spese di spedizione si intendono sempre al netto degli sconti applicati.
Spedizioni
Per le sole spedizioni in Italia libellulabio.it non richiede nessun costo per ordini superiori a 59,90 euro (di prodotti). Un contributo di tariffa unica viene chiesto per ordini fino a 59,89 euro. Per le spedizioni in Europa e Extra-UE i costi sono da stabilire in base al Paese.
La sezione spedizioni in Europa è in continuo aggiornamento.
Garanzie dei prodotti
libellulabio.it garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di consegna. Il Cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, la spedizione di reso è a carico dell’acquirente, escludendo il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Libellulabio.it non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di libellulabio.it, è convenuto che la responsabilità di libellulabio.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente oggetto di contestazione.
Diritto di recesso
Ai sensi del D. Lgs 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Libellula bio di Valentina Casamassima, PRESSO Bravo company snc , via tutto Ghedi, 8/10, Ghedi (BS) 25016, entro i termini previsti per legge. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui libellulabio.it sarà informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di libellulabio.it, con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.
Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, scrivere all’indirizzo email info@libellulabio.it o telefonare al nr. 3516462182.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra www.libellulabio.it e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente di BRESCIA.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.libellulabio.it.