L’ anti pollution è la tendenza degli ultimi anni. Soprattutto tra i 2017 e 2018 finalmente si è fatto focus sui prodotti cosmetici che difendono e rafforzano le barriere della pelle dai danni ambientali, e in particolare dallo smog.
La “sindrome da città”, così viene definita, causata appunto dal’ inquinamento urbano. L’ inquinamento atmosferico provoca un’ alterazione della barriera cutanea. Pertanto, non esiste trattamento anti-age senza trattamenti anti pollution che possano liberare la pelle e darle modo di ricevere al meglio tutti i principi attivi dei prodotti.
il colorito è spento, spesso presenta macchie, pori dilatati e rughe precoci, l’ ovale non è compatto e c’è una notevole perdita di tonicità e della naturale bellezza del viso. La pelle risulta anche disidratata, oppure squilibrata nella produzione di sebo, è anche più sensibilizzata e quindi soggetta ad alterazioni che si manifestano come pelle irritata, arrossata o desquamata.
In questo caso parliamo di OSSIDAZIONE, con conseguente invecchiamento precoce e degrado della pelle.
Senza un’ adeguata skincare anti inquinamento non possiamo pensare di mantenere la nostra pelle giovane e fresca.
I prodotti anti pollution hanno un doppio compito:
Il fatto di creare un film sulla pelle facilita la rimozione, attraverso la detersione, di tutte le polveri inquinanti e delle tossine che si sono depositate durante il giorno.
Un alleato prezioso nella guerra allo smog è rappresentato dai trattamenti detox, che detossinano e purificano la pelle durante la detersione, ma anche nei trattamenti quali scrub e maschere. Questi prodotti sono formulati con ingredienti attivi, in grado di rimuovere i residui di smog e di riequilibrare la pelle.
LA MASCHERA VISO ANTI POLLUTION DI PURAVIDA BIO
è una sleeping mask completa, che si prende cura di ogni tipo di pelle, ha uno straordinario ‘effetto idratante, lenitivo, antiossidante, anti-age, dermopurificante e protettivo nei confronti dei danni da fotoinvecchiamento e smog.
LO SCRUB MASCHERA 2 IN 1 DI ARGITAL
combina il massaggio meccanico che rimuove le cellule morte dell’ epidermide con l’ azione di una sinergia di ingredienti attivi tra cui spicca l’Argilla verde, potente purificante e antiossidante.
L’ inquinamento, però, non è presente solo all’aperto, ma anche nei luoghi chiusi, dove trascorriamo la maggior parte del tempo. Dobbiamo quindi purificare anche l’ aria di ambienti chiusi quali casa, ufficio, auto…
Pranarom spray purificante anti batterico per ambiente.
Una sinergia di oli essenziali purissimi biologici dale proprietà purificanti, antisettiche, antibatteriche, antivirali, antifungine, igienizzanti, anti-infiammatorie.