LOGIN / REGISTRATI WishlistCONTATTACI

crema mani

Crema mani.
Crema mani, uno dei cosmetici più importanti, secondo solo alla crema viso, poichè le mani sono il nostro biglietto da visita, insieme al viso.

Tuttavia non si tratta solo di una questione di estetica, ma soprattutto di salute e benessere, perché utilizzare una buona crema mani è importante per non ritrovarsi con mani secche e screpolate che possono portare a disagi e fastidi.

A differenza della pelle del corpo, quella delle mani è caratterizzata da uno strato di pelle più spesso e ha meno ghiandole sebacee, risulta essere quindi naturalmente più povera di idratazione. Inoltre la pelle delle mani è spesso secca anche a causa della costante esposizione diretta e frequente a lavaggi e aggressioni ambientali, che ne compromettono la salute.

La crema mani crea un film protettivo e schermante a livello superficiale della pelle che da una parte riduce la naturale perdita di acqua dall’epidermide, mentre altre sostanze presenti nel prodotto sono in grado di legarsi all’acqua, trattenendola sulla pelle. Per questa ragione le creme, oltre a contenere l’acqua sono composte da una rilevante quantità di sostanze lipidiche quali oli, burri e sostanze idratanti e umettanti che sono in grado di apportare e trattenere acqua.

È fondamentale, però, scegliere una crema mani adeguata alle proprie esigenze e necessità, soprattutto perché essendo un prodotto non a risciacquo agisce a lungo rilascio. Inoltre tendenzialmente viene applicata più volte al giorno rimanendo a contatto con la pelle. La texture deve quindi essere adatta e ben assorbita, in base al proprio grado di necessità. Ci sono creme mani a rapido assorbimento e finish asciutto, e creme mani che rimangono più unte, queste ultime sono ideali per le mani secche e disidratate e da tenere come impacco notturno. A questo scopo sono utili anche le maschere mani, per esempio le bioearth.

Per contrastare la secchezza delle mani, oltre ad utilizzare frequentemente (meglio dopo ogni lavaggio) una buona crema mani, è importante seguire qualche accortezza nella vita di tutti i giorni, come:

non utilizzare detergenti o saponi aggressivi
non esagerare con i gel igienizzanti senza risciacquo perché la maggior parte è a base di alcol (ingrediente che secca più velocemente la pelle);
usare i guanti quando si svolgono i mestieri a casa e quando fa freddo.

Showing 1–12 of 17 results

libellulabioLibellulabio.it - la tua bio profumeria on-linelibellulabio

Info

Bioprofumeria di Valentina Casamassima
P.Iva : 03691470987
Phone: 3284841345
info@libellulabio.it

libellulabio
powered by: Naluf 3.0 snc - web agency brescia
Spedizione gratis sopra i 39.90 €