make-up

Make-up.

Make-up, ovvero il trucco, la tecnica di abbellimento attraverso l’ esaltazione dei propri punti di forza e la correzione e minimizazione dei difetti.

Il make-up però non ha solo una valenza estetica, c’è molta psicologia dietro al trucco. Spesso infatti, proprio grazie al make up, si riesce a superare la timidezza, ci si sente più sicure di sé, più in ordine.

Il make up è un momento per sè, una coccola che dedichiamo a noi stesse, un vero e proprio rituale che diventa quotidianità, e che quando manca, ci fa sentire incomplete e non del tutto a posto.

Il trucco non andrebbe mai vissuto come costrizione, anche se, può essere molto utile nella correzione e minimizzazione dei piccoli difetti e delle problematiche della pelle.

Il trucco sintetico purtroppo fa male alla pelle, il più delle volte i prodotti sono formulati con ingredienti che soffocano la pelle e occludono i pori, i quali si dilatano proprio perché vengono soffocati, in questo modo si creano punti neri e impurità. Il trucco è la prima causa di piccole problematiche della pelle e impurità. Il make up biologico, al contrario è fermo-affine. Non solo è totalmente privo di ingredienti che possono danneggiare la pelle, ma anzi, completa e sostiene la skincare, grazie all’ alta percentuale di ingredienti naturali e attivi benefici per la pelle.

La pelle riconosce il principio naturale come simile, e lo accetta, lo assorbe e ne beneficia. Al contrario respinge il sintetico, rispondendo con reazioni che possono causare irritazioni, sfoghi e impurità. Ecco perché, a differenza del trucco sintetico, il make up bio si fonde con la pelle, che con il passare delle ore beneficiando dei principi attivi contenuti nei prodotti diventa sempre più bella. Il make up bio può essere indossato anche per tutta la giornata, senza causare danni o fastidi alla pelle e senza creare spiacevoli reazioni cutanee.

Inoltre, il make up bio è meno impattante a livello ambientale poiché il packaging è quasi sempre in cartone o in plastica riciclata, viene minimizzato l’ utilizzo di scatole, lo spreco e quindi viene ridotta la produzione di rifiuti e plastica.

Il make up bio e naturale è cruelty free, non finanzia e non sostiene in alcun caso la sperimentazione animale. Gli ingredienti e le materie prime utilizzati sono naturali, vegeteriani e sono quasi totalmente vegani. Non vengono utilizzati coloranti inquinanti, nel rispetto dell’ ambiente e degli animali.

Oggi finalmente troviamo un’ ampia scelta di prodotti eco biologici per il trucco anche professionale. Brand come couleur-caramel e miss w vengono utilizzati nel mondo della moda, nelle sfilate, nel cinema e in televisione sfatando finalmente il falso pregiudizio che il trucco naturale non possa arrivare a essere performante quanto il sintetico. Il trucco naturale e biologico è professionale, performante e di alta qualità, le formule sono continuamente migliorate, la resa è ottimale e a lunga durata senza scendere a compromessi con ingredienti dannosi quali colle, petrolati e siliconi.

Showing 1–12 of 186 results

Libellula Bio - Il Blog Dalla Tua Bio profumeria

Prova costume, silhouette e prodotti bio. Prova costume e silhouette, la primavera non è solo la stagione della rinascita, è anche il risveglio dalla letargia invernale. Ricominciare a prendersi cura … »

Festa della mamma. Festa della mamma insieme a eterea, cosmesi naturale, che per festeggiare un’ occasione così importante, ha pensato di regalare uno sconto speciale. Martedì 7 e mercoledì 8 … »

Per libellula bio i vostri pacchi sono dei veri e propri regali da scartare al loro arrivo nelle vostre case. Confezionati con cura e amore, viaggiano per tutta Europa, ma … »

Spedizione gratis sopra i 39.90 €

Condividi

Linkedin WhatsApp Telegram