LOGIN / REGISTRATI WishlistCONTATTACI

crema viso

Crema viso.

Crema viso, il prodotto cosmetico più richiesto, cercato e venduto dalle donne di tutto il mondo. E’ anche il primo prodotto con cui ci si approccia alla skincare, anche se, di fatto, nella skincare routine occupa lo step finale.

Tecnicamente si tratta di un’emulsione cosmetica per la cura del viso, ovvero un prodotto che ha come scopo di base l’ idratazione e il nutrimento della pelle del viso, cheti declina sulla base delle esigenze e necessità specifiche del proprio tipo di pelle. Dunque, il suo principale obiettivo è di preservare e restituire al viso le sostanze di cui la pelle stessa è composta. Utilizzare la crema viso significa anche preservare la giovinezza della pelle, proteggendola dai processi di invecchiamento fisiologico, ma anche dai fattori causa di invecchiamento precoce come fotoinvecchiamento e inquinamento ambientale.

La zona di pertinenza è il volto, a esclusione del contorno occhi, e si estende fino al collo e décolleté. Uno degli errori più diffusi è proprio quello di applicarla solo fino ai confini dell’ ovale, limitando così le prestazioni del prodotto.

Tipologie di creme viso

Tecnicamente si intende un prodotto ad azione generica. Quasi tutte le creme sono realizzate attraverso un’emulsione di olio in acqua.

Viene poi declinata in base alle specifiche esigenze e necessità del tipo di pelle o in base al momento della giornata in cui viene utilizzata.

Partendo dalla distinzione che riguarda il momento della giornata in cui viene usata la crema viso, si differenzia in:

  • Crema viso giorno: ha lo scopo di proteggere e schermare la pelle dalle aggressioni atmosferiche esterne, donando luminosità e vitalità al viso, contrastando la disidratazione. Sono, in genere, creme leggere che non lasciano la pelle unta in quanto vanno indossate durante l’ arco della giornata in cui si svolgono le abituali attività, pertanto la giusta crema viso deve calzare come un guanto senza essere percepita.
  • Crema viso notte: ha lo scopo di migliorare l’aspetto del viso a lungo rilascio, trattando le piccole e grosse problematiche della pelle. E’ una crema generalmente più ricca ed allo stesso tempo più efficace nelle sue funzioni specifiche rispetto alla crema viso giorno.

La seconda distinzione riguarda lo scopo per cui la crema viso viene utilizzata, ecco alcuni esempi:

  • Crema antirughe
  • Crema idratante
  • Crema illuminante
  • Crema nutriente
  • Crema antimacchie
  • Crema solare
  • Crema rassodante

Naturalmente alla base della scelta della crema viso vi è la tipologia di pelle. Troviamo quindi un’ ulteriore categorizzazione della crema viso in:

  • Crema per pelle secca
  • Crema per pelle grassa
  • Crema per pelle mista
  • Crema per pelle sensibile.

Una volta scelta la propria crema viso, che risponda in modo efficace e performante alle esigenze e necessità della propria pelle, va assolutamente utilizzata con costanza. Essendo di fatto l’ ultimo step della skincare routine si usa dopo aver deterso il viso in modo accurato con un appropriato detergente e tonico. Successivamente si applica il contorno occhi e il siero viso e solo per ultima appunto la crema viso. L’applicazione deve esser eseguita attraverso un massaggio ascendente sul viso e discendente sul collo, così da riattivare la microcircolazione. Di fondamentale importanza è l’ applicazione costante e quotidiana in quanto gli effetti si realizzano solo in parte nell’ immediato, ma è nel lungo termine che possiamo trovare la risposta efficace e soddisfacente.

Showing 1–12 of 63 results

libellulabioLibellulabio.it - la tua bio profumeria on-linelibellulabio

Info

Bioprofumeria di Valentina Casamassima
P.Iva : 03691470987
Phone: 3284841345
info@libellulabio.it

libellulabio
powered by: Naluf 3.0 snc - web agency brescia
Spedizione gratis sopra i 39.90 €