LOGIN / REGISTRATI WishlistCONTATTACI

Fondotinta bio a confronto

Fondotinta bio

Fondotinta bio, ancora troppo spesso, purtroppo, si asserisce che il trucco naturale non regga il confronto rispetto al trucco tradizionale. Le performances sono date dai siliconi e dagli ingredienti sintetici? o possono essere raggiunte anche da un prodotto naturale?

fondotinta bio no

Il preconcetto smentito dalla qualità e dalla tecnica.

Nell’ ormai vasto panorama del trucco naturale si affacciano sempre più aziende attente all’ utilizzo di ingredienti puliti. Alla costante ricerca delle performances, si appoggiano ai professionisti, i make up artist. Direttori artistici di alcuni tra i più importanti e performanti brand naturali sono proprio loro, attenti alle formulazioni, alle performances e alle tendenze del momento. L’ obiettivo è produrre un prodotto che sia valido in termini di resa e di efficacia, ma che al contempo sia accattivante, e che risponda alle esigenze del mercato. I prodotti devono essere professionali e a lunga durata.

Fondamentale è lo studio del packaging che deve catturare l’ attenzione e si deve coniugare tra ecosostenibilità e funzionalità.

Ma cosa differenzia un trucco naturale da un trucco sintetico?

La tecnica è ciò che rende un trucco performante.

Il trucco naturale lavora esattamente all’ opposto rispetto al trucco tradizionale sintetico. La pelle riconosce il naturale come proprio simile e lo accetta immediatamente, assimilando tutti i preziosi ingredienti attivi che arricchiscono i prodotti.

Il trucco naturale, quindi, va ben oltre l’ abbellimento estetico, accompagna e sostiene la skincare, trasformandosi in trattamento.

Il trucco tradizionale, è immediatamente visibile sul viso in termini di abbellimento, lo scotto da pagare però è notevole. Con il passare delle ore, la pelle si sente soffocare, a causa di ingredienti sintetici occlusivi si formano punti neri e impurità. Spesso le formule sono troppo aggressive e si sviluppano delle dermatiti da allergia.

Il viso, truccato con i prodotti naturali, beneficia dei principi attivi contenuti nei prodotti e risplende, ora dopo ora. Il trucco naturale è dermo-compatibile, studiato e formulato per essere affine alla nostra pelle, che riconosce nei prodotti un prezioso alleato, e non un nemico da respingere, come avviene con il trucco sintetico.

Questo autunno, due importanti aziende italiane hanno presentato i loro nuovi fondotinta:

PUROBIO DROP FOUNDATION fondotinta bio purobio drop foundation

Un fondotinta di ultima generazione, che risponde perfettamente alle richieste del mercato, sia nella formula che nel packaging funzionale ed elegante.

Un fondotinta leggerissimo e ultra fluido, per chi desidera un effetto seconda pelle confortevole, ma al contempo un incarnato senza difetti. Ideale per tutti i tipi di pelle, soddisfa piacevolmente anche chi normalmente non sopporta il fondotinta.

Di ultima generazione perché attento a un tema di grande interesse, l’ anti- inquinamento. Questo fondotinta è Anti-pollution, un’innovativa tecnologia che, grazie agli ingredienti di altissima qualità, protegge la pelle dagli agenti inquinanti.

Rispetto al fratellino sublime, il fondotinta drop foundation è molto più fluido e leggero, ha un finish più opaco rispetto alla bb cream, e risulta impercettibile sulla pelle proprio come il compact foundation.

ALKEMILLA VELVET FLUID FOUNDATION fondotinta bio alkemilla velvet fluid

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un fondotinta bio ultra leggero, ad alta coprenza e dal finish vellutato e matte.

Ideale per tutti i tipi di pelle.

La qualità che più contraddistingue questo prodotto è il suo effetto distensivo immediato, che regala al viso un aspetto riposato e buona salute.

Altamente uniformante, Velvet Fluid Foundation è stratificabile, grazie alla sua texture fluida e modulabile. L’ applicazione risulta quindi molto semplice e funzionale anche per chi è alle prime armi con il make up.

Il risultato è una base perfetta e professionale a lunga durata.

Questo fondotinta, a differenza del purobio drop foundation, non ossida, pertanto il colore non vira con il passare delle ore.

A differenza del purobio drop, che ha un pack in vetro con dosatore contagocce, alkemilla ha scelto un pack classico, minimal ed elegante, in tubetto nero.

 

Argomenti:


libellulabioLibellulabio.it - la tua bio profumeria on-linelibellulabio

Info

Bioprofumeria di Valentina Casamassima
P.Iva : 03691470987
Phone: 3284841345
info@libellulabio.it

libellulabio
powered by: Naluf 3.0 snc - web agency brescia
Spedizione gratis sopra i 39.90 €