RICCI CHE PASSIONE

By libellula bio lago di garda

Ricci, mossi, ondulati.

I capelli ricci vanno assecondati, non domati!

“ogni riccio è un capriccio” echeggia un famoso detto, le donne curly l’ avranno pensato almeno una volta nella vita: li voglio lisci! Sono capricciosi, indomiti e ingombranti, ma se gestiti nel modo giusto rivelano tutta la loro bellezza.

Ma quali sono le regole per ottenere ricci belli e voluminosi?

Il giusto taglio di capelli 

ricci capelli styling eco bio

è il punto di partenza. Deve consentire all’ acconciatura di essere ben gestita anche a casa. Il taglio deve essere dinamico, con lievi scalature, per far sì che i ricci possano esplodere, ma al contempo regalare un effetto lungo, non pesante. Non sono da prendere in considerazione tagli pari come il caschetto o il bob nelle sue declinazioni, tolgono volume e l’ effetto fungo è dietro l’ angolo. I capelli vanno spuntati regolarmente, per evitare che si formino le odiate doppie punte, che rovinano la bellezza e la definizione dei ricci.

I prodotti

E’ importante che i ricci siano sempre ben idratati per mantenere la loro naturale elasticità. Fondamentale è la cura attraverso prodotti specifici, a partire dalla detersione. La parola d’ ordine è definizione, i prodotti devono facilitare la piega e non appesantire la chioma.

Sono consigliati shampoo idratanti ed elasticizzanti, accompagnati da un balsamo leggero, non troppo corposo per evitare l’ effetto “riccio svenuto”. Affinché i capelli siano davvero sani e possano risplendere è consigliabile utilizzare solo prodotti eco bio, e con buon inci.

Trattamenti con le erbe ayurvediche e i bagni d’ olio, per esempio con olio di cocco, utilizzati con costanza contribuiscono alla salute e alla bellezza dei ricci.

Lo styling 

styling ricci capelli eco bio

Mousse, fluidi, creme modellanti, spray, sperimentate e troverete il prodotto ideale per ravvivare i ricci. Ogni riccio è diverso e non sempre è facile capire quale sia il prodotto migliore. La soluzione migliore è sempre la leggerezza. I capelli troppo bagnati pesano e si stirano, per arricciarli al meglio vanno liberati dal’ acqua e dai prodotti in eccesso.

Per i capelli sottili arrivano in soccorso i prodotti volumizzanti, perché un riccio bello, oltre che definito, deve essere anche voluminoso e mai piatto.

Da combattere sempre e comunque l’ effetto crespo, che sfalda i ricci rendendoli elettrici e ispidi. Attraverso i prodotti specifici anti crespo i ricci possono essere ravvivati e ridefiniti.

L’ asciugatura gentile

 

Libellula Bio - Il Blog Dal Lago di Garda

Ricci, mossi, ondulati. I capelli ricci vanno assecondati, non domati! “ogni riccio è un capriccio” echeggia un famoso detto, le donne curly l’ avranno pensato almeno una volta nella vita: … »

  UOMINI E SKINCARE I NUMERI DELLA BELLEZZA MASCHILE uomini e skincare una vera cultura, quella della bellezza maschile, che sta avanzando a piccoli passi nel mondo del beauty. Il Centro … »

Per libellula bio i vostri pacchi sono dei veri e propri regali da scartare al loro arrivo nelle vostre case. Confezionati con cura e amore, viaggiano per tutta Europa, ma … »

Spedizione gratis sopra i 39.90 €

Condividi

Linkedin WhatsApp Telegram