Una sempre maggior attenzione da parte delle consumatrici, alla ricerca dell’ incarnato perfetto, ha portato sempre più aziende cosmetiche a inserire la vitamina c nelle proprie formulazioni.
Comunemente noto come Vitamina C, l’acido ascorbico è un potente antiossidante, capace di contrastare i radicali liberi, rallentare l’invecchiamento cutaneo e rigenerare la pelle del viso.
I benefici della Vitamina C riguardano soprattutto la capacità di restituire al viso un incarnato perfetto, effetto buona salute, riducendo le macchie e uniformando il colorito, grazie alle sue proprietà illuminanti e schiarenti, inibendo la produzione di melanina. La sua leggera azione esfoliante rigenera la pelle, l’ incarnato risulta più omogeneo nel colore e la grana della pelle affinata. Utile per combattere i segni del tempo, ma anche per correggere inestetismi legati all’eccessiva produzione di sebo.
Il corpo umano, però, non è in grado di produrla autonomamente, per questo è fondamentale assumerla attraverso l’alimentazione, ma anche utilizzando cosmetici che la contengano.
Essendo una molecola piuttosto instabile la Vitamina C per il viso, la sua concentrazione nei cosmetici varia dal 5% al 20%, ma un effetto schiarente è possibile solo con una percentuale uguale o superiore al 10%.
Un booster luminosità anti-iperpigmentazione e anti-rughe. Attualmente è l’unico prodotto al mondo con 2 tipi di vitamina C stabilizzata:
Vitamina C giapponese (anti-iperpigmentazione) e vitamina C francese innestata (anti-rughe). È formato da un 25% di un complesso di Vitamina C stabilizzata e da un 75% di origine naturale. È ipoallergenico e non fotosensibilizzante, a differenza dei comuni acidi esfolianti di cui si sconsiglia l’ utilizzo nei mesi estivi. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche per la pelle grassa e sensibile.
La pelle sensibile è diventata la tipologia di pelle più diffusa, di conseguenza le formule di ieri non sono più adatte alle esigenze di oggi. L’alta tolleranza è ora un requisito essenziale, nasce così
Il primo cosmeceutico garantito 0% chimico e senza conservanti, ideato da medici esperti e ricercatori specializzati.
I prodotti novexpert sono ipoallergenici e hanno un’ elevatissima concentrazione di attivi, dal 95 al 100% degli ingredienti sono di origine vegetale o derivati dalla biotecnologia verde.
Brand pluripremiato (vanta anche 3 brevetti) grazie alle performance efficaci e garantite con soluzioni rapide e visibili, anche per coloro che ricorrono alla chirurgia estetica.
Inoltre, tutti i prodotti novexpert sono indicati in gravidanza e allattamento.